Nuova Registrazione
La nuova registrazione richiede, per utenti di nazionalità italiana, nome, cognome, il nome utente e la password, il codice fiscale e un indirizzo e-mail (esclusivamente NON PEC); per utenti di nazionalità estera, invece del codice fiscale, viene richiesto di inserire sesso, data di nascita e stato estero.
All'indirizzo mail indicato in fase di registrazione verrà inviata una mail automatica con un link da "cliccare" entro un'ora dalla ricezione per completare l'attivazione dell'utenza. Trascorsa un'ora dalla ricezione l’utenza viene eliminata, pertanto occorre ripetere ex novo la procedura di registrazione.
Cliccando sul link Attivazione utenza contenuto nella mail si completa la registrazione e viene presentata la pagina per l'accesso in procedura.
Dopo aver effettuato l'accesso alla procedura, viene attivato un nuovo menù con il proprio nominativo attraverso il quale é possibile visualizzare e/o modificare le proprie impostazioni personali ed é possibile disconnettersi dall'applicazione.